Compilazione online del modello 730 per i dipendenti delle aziende convenzionate
Scarica la documentazioneDelega per dichiarazione precompilata Come inserire i dati della Certificazione Unica (CU, ex Mod. CUD)
Istruzioni per la registrazione al portale Assocaaf Istruzioni per upload delega precompilato Come caricare i documenti sul 730online
Quadri Aggiuntivi Mod. Unico: Istruzioni generali |
ATTENZIONE: a partire dal 14/06/2019 il servizio online non sarà più disponibile
E' possibile accedere all'applicativo con i seguenti browser: Mozilla Firefox, Microsoft Edge, Google Chrome e Apple Safari. Istruzioni per l'uso:
A) REGISTRARSI ALLA PAGINA SEGUENTE (dal 20/03/2019) - scarica le istruzioni:http://www.prontocaf.com/iscrizione.asp?provengo=ASSOCAAF-DIP Nel caso si voglia compilare una dichiarazione congiunta, è necessario registrare anche i dati del coniuge. A seguito adeguamento della piattaforma alla nuova normativa privacy, quest’anno è previsto un passaggio in più: successivamente alla ricezione delle credenziali, è necessario registrarsi al servizio TeamSystem ID (nuova username a norma GDPR) ed associare la NCC-USR… precedentemente ricevuta. Le nostre istruzioni dettagliano i passaggi della doppia registrazione, richiesta solo per quest'anno per adeguare le credenziali alla nuova normativa. B) ACCEDERE ALL'APPLICATIVO CON LE CREDENZIALI RICEVUTE PER EFFETTUARE LA SCELTA RELATIVA ALLA DELEGA AD ASSOCAAF PER L'ACCESSO AL PRECOMPILATO DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE (dal 20/03/2019)Nel caso si scelga di CONFERIRE DELEGA AD ASSOCAAF (scelta consigliata), è necessario effettuare l'upload del documento d'identità e della delega (la delega può anche essere stampata direttamente dall'applicativo). In caso di dichiarazione congiunta, compilare e caricare a programma due moduli di delega: uno per il Dichiarante e uno per il Coniuge. C) ACCEDERE ALL'APPLICATIVO CON LE CREDENZIALI RICEVUTE E COMPILARE IL 730 ONLINE - dal 08/04/2019:
Il servizio di compilazione online del 730 sarà disponibile dall'8 aprile al 10 maggio 2019 Al termine del controllo dei documenti inviati, Assocaaf procederà alla convalida ed alla variazione di stato (da “V” a “C”) della dichiarazione presente on-line; a questo punto sarà necessario stamparla in versione definitiva mediante l’applicazione 730 online e conservarla per il futuro assieme alla documentazione originale. Per ogni chiarimento, per segnalazioni di problemi o anomalie di funzionamento, è possibile contattare il nostro servizio di assistenza utilizzando l'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Compila il 730 online |