Politica per la qualità

In un mondo degli affari che diventa sempre più complesso e competitivo, le imprese tendono a concentrare la propria attenzione, le proprie competenze e le proprie capacità sui processi distintivi del proprio business, rivolgendosi all’esterno per gli altri. Per questi processi e competenze, che benché secondari non possono essere trascurati, i nostri clienti necessitano di:
-    pochi interlocutori affidabili per competenze e per capacità,
-    un servizio che vada oltre la puntualità e la conformità, ma sia proattivo, con contenuti di consulenza,
-    una consulenza orientata a creare valore per il cliente e a stimolare il miglioramento continuativo.

La nostra visione è diventare per i nostri principali clienti questo tipo di interlocutori; quindi la nostra missione é dare soluzione a quelle esigenze; la nostra politica é anticipare le aspettative del cliente, fidelizzarlo e creare un rapporto di reciproco beneficio per il futuro. Il nostro impegno è quello di erogare servizi in conformità alle esigenze dei clienti, nel rispetto di tutti i requisiti normativi e legislativi e di tutti gli altri impegni da noi sottoscritti.
Questo obiettivo dipende in larga parte dal nostro personale e dai nostri collaboratori; la nostra politica comprende quindi anche, per quanto compatibile, la loro soddisfazione.

Per attuare questa politica abbiamo individuato le nostre leve competitive e le nostre caratteristiche distintive volte a differenziarci dalla concorrenza e a difendere la nostra diversità.

Le nostre leve competitive sono:
-    il know-how aziendale “di gruppo”, con possibilità di sfruttare anche le competenze Aiati,
-    la conoscenza approfondita delle problematiche e delle normative connesse ai settori di intervento,
-    le competenze organizzative,
-    le risorse umane qualificate e che vengono continuamente aggiornate attraverso l’attività sul campo,
-    la possibilità, all’occorrenza, di essere supportata dalle altre sedi Assocaaf e da studi e professionisti collegati, oltre ad organizzazioni di consulenza collegate.

Le nostre caratteristiche distintive sono:
-    approccio consulenziale anche per l’erogazione dei servizi,
-    orientamento al cliente,
-    motivazione del personale; atteggiamento proattivo,
-    orientamento ai risultati,
-    attenzione e reattività ai cambiamenti e aggiornamento continuo,
-    ambiente dinamico, organigramma "piatto",
-    propensione all’innovazione.

La nostra politica consiste nel porre la massima attenzione alle esigenze del cliente, privato e aziendale, con riguardo alle modificazioni dei requisiti normativi e ai nuovi strumenti introdotti dal legislatore; offrire un servizio a valore aggiunto, il più possibile completo, in modo da divenire referente unico per i clienti per tutte le tematiche fiscali.

Per sostenere questa politica abbiamo comunicato le nostre convinzioni al personale, ai collaboratori e ai partner ed abbiamo predisposto sistemi di monitoraggio e sistemi di valutazione delle prestazioni. Annualmente valutiamo i risultati, pianifichiamo gli obiettivi di miglioramento e le risorse necessarie, li comunichiamo al personale, al fine di migliorare continuamente il nostro sistema di gestione.
Ancora annualmente, riesaminiamo l’efficienza del nostro sistema di gestione per la qualità e la sua coerenza con questa politica.

La Direzione

Milano, 6 ottobre 2017

 

Servizi per i privati

La nostra struttura è in grado di fornire un'ampia gamma di servizi di consulenza, elaborazione e invio di: 730, Unico, Successioni, Imu, Tasi, Red, Isee e molto altro ancora

Scopri di piu...

Servizi per le aziende

1. Convenzioni per offrire servizi di assistenza fiscale al personale
2. Servizi di assistenza e consulenza rivolti principalmente alle amministrazioni del personale

per saperne di più